EDIZIONE 2013 

Gran Premio Nazionale BATA / Oscar TuttoBICI

 

La competizione nel corso dell'annata è stata veramente accesa e interessante, con un gruppetto di atleti che si sono fin dalle prime gare della stagione messi in evidenza. Tra questi, un terzetto dal periodo estivo in poi si è alternato nelle posizioni sul podio, con entusiasmanti ribaltamenti della situazione, fino a questo risultato finale:

1. Simone VELASCO (WorkService Brenta - Padova/Veneto) punti 154
2. Lorenzo ROTA (Team Aurea Zanica - Bergamo/Lombardia) punti 142
3. Lorenzo FORTUNATO (WorkService San Lazzaro - Bologna/Emilia Romagna) punti 99

Si tratta di un terzettogppremiati di atleti di grande valore, non solo perchè artefici di numerose vittorie (10 Velasco, 8 Rota, 5 Fortunato) ma anche perchè tutti e tre sono stati in èpiù occasioni convocati dal commissario tecnico della nazionale juniores Rino De Candido, per impegni internazionali in maglia azzurra, tra cui i Campionati Europei in Repubblica Ceca e i Campionati del Mondo di Firenze 2013.

 

gpbata

gproncato

gpmodall

 gpsansiro2  gpwilier  gpmaglia

Nelle foto, in alto a partire da sinistra: la consegna del Trofeo BATA a Velasco con il dott. Giampaolo Cavaletto (Compar Bata), l'avv. Jacopo Tognon, presidente della Corte Federale Fci premia con il Trofeo Valigerie Roncato Lorenzo Rota; il titolare della Modall Serramenti Oriano Milan premia con il Trofeo Lorenzo Fortunato. Nella seconda fila di fotografie, il comm Alcide Cerato della San Siro consegna il Trofeo al direttore sportivo del vincitore, Marco Gemin; la consegna della bici Wilier Triestina a Simone Velasco da parte del direttore marketing Antonio Marcon; il presidente della società del vincitore, Massimo Levorato (WorkService) riceve la maglia-ricordo ufficiale del leader del Gran Premio Bata 2013 consegnata da Paola Sandini (Compar Bata).

 

 

PREMIAZIONI SPECIALI

In occasione della premiazione del Gran Premio nazionale Bata 2013 Oscar tuttoBICI la sc Fwr Baron ha ritenuto giusto essere riconoscente anche con le personalità che hanno contribuito alla crescita della società per l'attività agonistica svolta fino al 2011 e per l'appoggio al nuovo progetto, in corso: il professor Mario Plebani, il dottor Roberto Longo, il commendatore Alcide Cerato, il giornalista sportivo Pier Augusto Stagi, e il nostro ex atleta, ora brillante protagonista anche nel professionismo Marco Marcato. La cerimonia si è svolta domenica 1 dicembre 2013 nella sala congressi dell'Hotel Fior a Castelfranco Veneto, alla presenza di un nutrito pubblico e con la partecipazione di prestigiosi ospiti d'onore, ben quattro campioni del mondo: Moreno Argentin, Francesco Moser, Gianno Bugno e il grande campione belga Freddy Maertens. Ad accompagnare sul palco i premiati sono state le gentili miss Alice Secondo, Chiara Sgarbossa e Martina Mason.

Qui sopra, da sinistra, il campione del mondo Gianni Bugno con il prof. Mario Plebani; il campione del mondo Moreno Argentin premia il dott. Andrea Longo per il padre Roberto Longo (presidente Bata Cina); il campione del mondo Francesco Moser premia il comm. Alcide Cerato. Qui a fianco il terapista dott. Wais Baron con Marco Marcato, un grande "ex" della Fwr Bata.

 brochure 2013: Download                              

 Tutte le immagini della giornata nella fotogallery che si apre cliccando qui sotto:

 


>>> Gran Premio Nazionale Bata pagina iniziale      -  >>> classifica 2013