EDIZIONE 2014 Gran Premio Nazionale FWR Baron - Bata / Oscar TuttoBICI
L'Oscar tuttoBICI riparte con il Gran Premio nazionale FWR Baron Bata per la categoria juniores. Come già nel 2013 gli atleti della categoria ottengono punteggi per l'Oscar partecipando alle gare selezionate nel calendario nazionale. Si comincia il 16 marzo e si prosegue fino a tutto settembre con i principali appuntamenti nazionali e internazionali, sia in linea che a tappe, compresi i Campionati Italiani su strada e a cronometro, i Campionati Europei su strada e a cronometro che si terranno in Svizzera e i campionati del Mondo su strada e a cronometro in programma in Spagna. Per le corse all'estero, in linea e a tappe, sono considerate quelle inserite nel calendario Uci.
I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE
TRITTICO VENETO: sul palco dell'importante corsa a tappe internazionale disputata in agosto nel trevigiano, da sinistra il vincitore della classifica finale Lorenzo Fortunato (con la maglia rossa di leader della corsa a tappe), il campione europeo 2014 Edoardo Affini (con la maglia di leader del Gran Premio Nazionale FWR Baron Bata-Oscar tuttoBICI), osservati con soddisfazione da Rino Baron, in qualità di responsabile della sc fwr Baron. Un plauso ed un ringraziamento all'organizzazione del Trittico, capeggiata da Lillo Zussa del veloce club Orsago.
E' motivo di orgoglio osservare che tra i primi in classifica del Gran Premio, ci sono tutti gli atleti convocati dalla nazionale juniores ai Campionati del Mondo di Ponferrada, e cioè
CRONOMETRO: Filippo Ganna (Aspiratori Otelli), Edoardo Affini (Contri Autozai).
STRADA: Vincenzo Albanese (Stabbia Ciclismo), Nicola Conci (Giorgione Abici), Lorenzo Fortunato (Work Service), Rocco Fuggiano (Gulp Pool Val Vibrata), Gabriele Giannelli (Romagnano Guerciotti), Davide Plebani (Team Lvf), Filippo Rocchetti (Aspiratori Otelli), Riccardo Verza (Contri Autozai)
IN BOCCA AL LUPO AL CT RINO DE CANDIDO E AI NOSTRI AZZURRI ! ....... forza Italia !!!!
IL TRIONFO EUROPEO: gli azzurri Davide Plebani, Simone Bevilacqua, Francesco Romano, Gabriele Giannelli, Lorenzo Fortunato ... GRAZIE ITALIA ! |
IN RICORDO DEL NOSTRO EX CAPITANO ROBERTO TOFFOLETTI (sc fwr Bata Moser 1985/1989)
Il podio della bella gara disputata il 31 agosto e organizzata dal gruppo sportivo Danieli di Udine, inserita nel calendario dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio nazionale Bata: l'edizione 2014 della classica friulana, la Udine-Ravascletto, con arrivo in salita, è stata vinta da Lorenzo Fortunato del team Work Service. Una vittoria "speciale" per noi della fwr Baron, perchè la prestigiosa gara da due anni è intitolata con un memorial per Roberto Toffoletti, ciclista tragicamente scomparso in un incidente stradale. Un grazie a Marco Floreani, responsabile del gruppo sportivo Danieli, per la sensibilità di dedicare una classica ad un grande amico e ad una grande persona quale era Roberto Toffoletti, che è stato per ben cinque anni capitano della fwr Baron Bata Moser, tra i dilettanti. Ha onorato la nostra maglia sia per lo stile di comportamento sempre tenuto in gara e al di fuori, sia per i suoi personali risultati sportivi, che lo hanno portato ad un soffio dal passaggio al professionismo: in particolare, tra gli altri, vogliamo ricordare il brillante Giro del Cile in cui si classificò secondo in classifica generale, vincendo una tappa singolarmente e la cronometro a squadre.
>>> classifica 2013 >>> classifica 2014 >>> le premiazioni 2014
>>> edizione 2013 - >>> edizione 2014 - >>> edizione 2015 - >>> edizione 2016
>>> Gran Premio Nazionale FWR Baron - pagina iniziale