2018 LE PREMIAZIONI

Il Gala di premiazione 2018 è stato organizzato dalla Fwr Baron all'Hotel Rometta di Cittadella, appuntamento che ha chiamato a raccolta corridori, dirigenti e tecnici protagonisti della stagione. Alla cerimonia, che ha avuto per madrine le campionesse Giada Borgato e Camilla Alessio, sono intervenuti il presidente della Fci, Renato Di Rocco, il ct della nazionale juniores, Rino De Candido, l'ex iridato Moreno Argentin, l'ex presidente federale Raffaele Carlesso e il professor Mario Plebani, direttore del Dipartimento Medicina di Laboratorio e Ricerca dell'Università di Padova. I primi a sfilare sul palco sono stati i protagonisti del campionato italiano a squadre, gli atleti della Work Service Romagnano, affiancati dallo staff di tecnici che li ha seguiti, su strada e pista, in una brillante stagione densa di soddisfazioni. Un premio speciale è stato consegnato a Samuele Manfredi, capace di conquistare in una entusiasmante finale, disputata in Portogallo, il titolo di campione europeo 2018 di inseguimento individuale. Riconoscimento doveroso e speciale, con un prestigioso trofeo donato dalla Fwr anche alla brava e promettente neo vicecampionessa del mondo juniores a cronometro, Camilla Alessio, peraltro concittadina della famiglia Baron.
La manifestazione è proseguita con le assegnazioni dei riconoscimenti previsti dal regolamento del Gran Premio Nazionale, per i primi tre atleti classificati e per i loro direttori sportivi, con i Trofei Fwr Baron, Sunglass, Arcasa, Turismo 85, Sansiro, Publinova. Per il vincitore al trofeo è stata abbinata la bicicletta speciale da corsa Merida "griffata" RB, cioè Ronny Baron, meccanico ufficiale di Vincenzo Nibali e del team Bahrain Merida.
Al termine della cerimonia Rino Baron ha dato l'arrivederci al 2019 annunciando il rientro nelle file degli affezionati sostenitori del Gran Premio Nazionale da parte del marchio Cicli Wilier Triestina, e ringraziando il titolare Andrea Gastaldello, presente tra gli ospiti, per la stima data alla società Fwr Baron e alla sua iniziativa in favore del ciclismo giovanile.
Oltre al proseguimento del Gran Premio, che nel 2019 sarà al suo settimo anno, è confermata anche la corsa nazionale e internazionale del giorno di Pasquetta, il Gran Premio Fwr Baron - città di San Martino di Lupari, per la sua terza edizione, in programma il 22 aprile 2019, con l'impegno a offrire il numero 1 nello schieramento di partenza al protagonista principe di questa stagione, Andrea Piccolo.

 

Nelle foto sotto alcuni momenti della serata. 
Nel link in fondo alla pagina l'accesso alla carrellata fotografica completa.

 

 

 

PREMIAZIONI. Il magnifico TROFEO FWR messo in palio dalla società ciclistica Fwr Baron  per il vincitore assoluto e la tavolata
con tutti i riconoscimenti e premi

 

 Renato Di Rocco, presidente nazionale Fci

L'intervento del presidente federale Renato Di Rocco e, a fianco, Rino Baron con Giada Borgato nei panni di madrina della giornata, e i principali protagonisti del Gran Premio Nazionale Fwr 2018
 

Il Ct Rino De Candido con il professor Plebani
e la squadra campione d'Italia a cronometro,
team Work Service Romagnano
     Ronny Baron con Andrea Piccolo

Il presidente Di Rocco si prepara a consegnare il trofeo, vicino a nonna Fiorella con il piccolo Liam e a Wais Baron.
Nella foto a destra sopra Ronny dà la bicicletta da corsa riservata al vincitore assoluto, ad Andrea Piccolo

 

I PRIMI TRE CLASSIFICATI
 

Andrea PICCOLO (team LFV), primo classificato, premiato con il Trofeo FWR dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco

Gabriele BENEDETTI (Work Service), secondo classificato, riceve il Trofeo SUNGLASS dal titolare dell'azienda Giuseppe Bergamin

Mattia PETRUCCI (Contri) terzo classificato, riceve il Trofeo ARCASA, consegnato per i titolari dall'ingegner Maurizio Conte

 


I DIRETTORI SPORTIVI
La consegna del Trofeo TURISMO '85 al ds di Andrea Piccolo da parte di Marco Floreani, direttore generale Team Danieli.
Moreno Argentin premia Matteo Berti, ds di Gabriele Benedetti e del team Work Service Romagnano, con il Trofeo SAN SIRO.
Il Trofeo PUBLINOVA è consegnato dal titolare Lorenzo De Poli a Mauro Bissoli, ds di Mattia Petrucci e della Contri Autozai.















 

 

GRAN FINALE. Rino Baron, tra Moreno Argentin e il presidente Renato Di Rocco, con la sua famiglia, il professor
Mario Plebani e la miss Giada Borgato, 
posano con il trionfatore dell'edizione 2018 del Gran Premio Nazionale,
Andrea Piccolo, con lo splendido trofeo Fwr Baron e bicicletta da corsa Merida allestita da R.B. 

 
   

 

premiazione di Samuele Manfredi


PREMI SPECIALI: 
Al campione europeo di inseguimento individuale Samuele Manfredi e alla vicecampionessa del mondo a cronometro Camilla Alessio, premiati dal presidente Di Rocco.

    

LEADER: Alla società del vincitore, TEAM LFV, incorniciata a ricordo di una grande stagione la maglia di leader finale del Gran Premio Nazionale 2018 realizzata dalla FWR Baron Ciclismo e consegnata dal presidente onorario della società, il professor Mario Plebani dell'Università di Padova


Tutte le immagini nella  FOTOGALLERY  che si apre cliccando qui sotto :

 

La sc Fwr Baron ringrazia gli sponsor del Gran Premio Nazionale 2018: Sunglass, Arcasa, Turismo 85, San Siro, Publinova.
Grazie anche alla ditta GSG maglificio di Simone e Ronny Fraccaro, per le maglie ufficiali di leader.
Grazie alla famiglia Zanon di Cittadella per la squisita accoglienza riservataci dall'Hotel Rometta per la giornata delle premiazioni.
Grazie all'ingegner Marco Maggia titolare dell'Ermitage Hotel Medica di Abano Terme per il soggiorno di due persone nella struttura termale offerto al vincitore del Gran Premio Nazionale per dare sollievo e rinnovato vigore ai muscoli dopo l'intensa stagione trascorsa. 

Inoltre un ringraziamento alla Federazione Ciclistica Italiana rappresentata dal presidente Renato Di Rocco, al commissario tecnico De Candido, ai comitati regionali, a tutti gli altri organizzatori di corse Nazionali e Internazionali sul suolo italiano e all'estero, ai direttori di corsa e ai giudici di gara, e infine alle squadre e agli atleti che con l'aiuto di tanti volontari e il coinvolgimento dei genitori contribuiscono tutti insieme a portare avanti questo sport meraviglioso che necessita di molto impegno su tutti i piani ma che sa ricambiare offrendo grandi gioie e soddisfazioni a loro stessi e agli appassionati.

Da parte di Rino Baron e a nome anche di tutta la sua famiglia con la quale condivide con trasporto la inesauribile passione per il ciclismo, la presidente Fiorella, i figli Wais e Ronny e le nuove consigliere della società sportiva Lorenza e Maila, mogli di Wais e Ronny, con il "baronetto" Liam, un saluto e un augurio a tutti per il prossimo anno sportivo:

"Il mio grande impegno e quello di tutta la famiglia prosegue con questa nostra iniziativa, con la gara internazionale che organizziamo nel nostro paese e con quant'altro possiamo fare da appassionati in favore del ciclismo, sostenuti dai nostri sponsor e onorati di rappresentare anche i presidenti onorari della nostra società sportiva, il commendator Alcide Cerato presidente della SanSiro ed ex professionista alla Molteni, i campionissimi Moreno Argentin e Francesco Moser che ci hanno dato l'entusiasmo iniziale e la spinta per cominciare in omaggio ai loro trionfi questa grande avventura nel ciclismo che prosegue da 35 anni, la straordinaria campionessa olimpica Antonella Bellutti e il professor Mario Plebani, luminare della Medicina che ci guida nella corretta interpretazione dello sport. Grazie a tutti e

Forza Ciclismo, per essere sempre vitale e sempre migliore ! ". 

 

Trovate a questo link l'articolo sul >> GALA DI PREMIAZIONE del Gran Premio Nazionale FWR Baron
sul sito ufficiale della   FEDERCICLISMO  

 


>>> Gran Premio Nazionale  pagina iniziale     -  >>> edizione 2018     -  >>> classifica 2018     

>>> Albo d'oro     -  >>> edizione 2019    -